Project Description

Torino

Il Salone_ Programmazione concorso

con Architetto V. Fallabrino e M. Sudano

Torino

Il Salone _ Programmazione concorso

con Architetto V. Fallabrino e M. Sudano

Il Concorso ha lo scopo di acquisire la migliore idea capace di interpretare le esigenze di rappresentanza di una committenza, Reale Mutua, che ha un’immagine consolidata, forte di un’antica fondazione, ma che ha saputo rinnovarsi con efficienza negli oltre centottanta anni di attività. La committenza intende ridisegnare oggi gli spazi aperti al pubblico della sede centrale. La sistemazione attuale non è quella originaria degli anni Trenta, ma frutto di più recenti interventi. Tali scelte progettuali dovranno prestare attenzione alle questioni energetiche e alla qualità del benessere ambientale.

La proposta dovrà precisare la caratterizzazione degli ambienti nella consapevolezza che si tratta degli spazi di rappresentanza della Società.
E’ da tener conto l’immagine complessiva che deriva oltre che dalla composizione architettonica e dai materiali, anche dalle scelte di allestimento e di comunicazione grafica, dalle tecnologie adottate, dalla correttezza funzionale e impatto scenico di un ottimale progetto di illuminazione.

Il Concorso ha lo scopo di acquisire la migliore idea capace di interpretare le esigenze di rappresentanza di una committenza, Reale Mutua, che ha un’immagine consolidata, forte di un’antica fondazione, ma che ha saputo rinnovarsi con efficienza negli oltre centottanta anni di attività.

La committenza intende ridisegnare oggi gli spazi aperti al pubblico della sede centrale. La sistemazione attuale non è quella originaria degli anni Trenta, ma frutto di più recenti interventi. Tali scelte progettuali dovranno prestare attenzione alle questioni energetiche e alla qualità del benessere ambientale. La proposta dovrà precisare la caratterizzazione degli ambienti nella consapevolezza che si tratta degli spazi di rappresentanza della Società. E’ da tener conto l’immagine complessiva che deriva oltre che dalla composizione architettonica e dai materiali, anche dalle scelte di allestimento e di comunicazione grafica, dalle tecnologie adottate, dalla correttezza funzionale e impatto scenico di un ottimale progetto di illuminazione.

Gallery